Mercato Serie A, i possibili colpi di questa settimana

Mercato Serie A, i possibili colpi di questa settimana

Mercato Serie A, i possibili colpi di questa settimana - (Photo by JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Mercato Serie A – La finestra di gennaio si sta inesorabilmente avvicinando alla sua chiusura, ma nel campionato nostrano è previsto ancora qualche colpo degno d’interesse: da Boateng a Ruben Vargas, ecco tutti i trasferimenti che possono chiudersi in quest’ultima fase di calciomercato. 

Il mercato di gennaio si sta lentamente chiudendo senza fiammate o colpi particolarmente roboanti, ma la Serie A riserverà ancora qualche trasferimento degno di nota. Diversi club italiani sono infatti ancora alla ricerca di rinforzi che possano permettere loro di competere al meglio nell’ultima parte di stagione, e le dirigenze stanno lavorando con grande intensità per chiudere gli obiettivi il prima possibile. Ecco quelli che potrebbero essere i colpi di questa settimana.

Mercato Serie A
(Photo by SEBASTIEN BOZON/AFP via Getty Images)

Mercato Serie A, tutti i colpi che potrebbero concretizzarsi questa settimana

Impossibile non partire dal possibile passaggio di Jerome Boateng alla Salernitana, che avrebbe già accettato le condizioni offerta dal club campano, che però ha prima bisogno di far uscire Lovato per accogliere l’ex campione del Bayern Monaco. A Salerno dovrebbe arrivare anche Kevin Lasagna dal Verona, fortemente cercato, come riferito da Gianluca Di Marzio, dal tecnico Filippo Inzaghi. Dopo aver venduto Brekalo la Fiorentina è pronta a piazzare il colpo Ruben Vargas, sebbene la trattativa, per ora, sembra essere ancora bloccata in una fase di stallo. Commisso non vuole muoversi dall’offerta di 7 milioni all’Ausburg, ma Italiano necessita di un esterno il prima possibile.

Questa settimana potrebbe essere, inoltre, quella del passaggio di Baldanzi alla Roma. L’Empoli vuole almeno 25 milioni per il suo gioiellino e non abbasserà facilmente le pretese, ma come riportato da Di Marzio i giallorossi starebbero pensando ad una proposta di prestito oneroso (anche per 18 mesi) ma con obbligo di riscatto: un’offerta che potrebbe far breccia nel muro eretto dal club toscano, ma il tempo stringe e sarà necessario intensificare i dialoghi per chiudere nei tempi che il mercato consente.