Ad ormai pochi giorni dall’inizio ufficiale del nuovo campionato il mercato della Serie A non è ancora finito e tra acquisti e cessioni (anche in prestito) i club italiani continuano a muoversi. Oggi sono arrivate due ufficialità per quanto riguarda la Lazio e la Roma, che sono finalmente riuscite a liberarsi di due esuberi delle rispettive rose.
Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Cremonese ha annunciato l’arrivo dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni di euro) del centrocampista spagnolo Gonzalo Escalante.
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante.
Nato a Bella Vista (Argentina) il 27 marzo 1993, centrocampista, Escalante è cresciuto nel Boca Juniors, club argentino con il quale ha giocato 11 partite nella formazione maggiore. Il suo primo passaggio in Italia risale alla stagione 2014/15 quando con la maglia del Catania fece il suo esordio in Serie B (26 presenze, 1 gol). Al termine di quel campionato Escalante fu ceduto all’Eibar, in Spagna, dove è rimasto fino al 2020 collezionando 164 presenze e 10 gol nella Liga. Nel 2020/21 è arrivato il suo esordio con la maglia della Lazio (24 presenze in A e 4 in Champions League); nell’ultima stagione dal club biancoceleste è passato in prestito all’Alaves, nuovamente nella Liga, dove è sceso in campo 17 volte (5 gol).
Operazione in uscita anche per la Roma che cede in prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni di euro) l‘esterno spagnolo Carles Perez al Celta Vigo. Il comunicato dei giallorossi.
“L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con il Celta Vigo per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Carles Perez.
In giallorosso, in tre stagioni, l’attaccante spagnolo ha collezionato 64 presenze, segnando 8 gol. Il primo lo mise a segno contro il Gent il 20 febbraio 2020, in Europa League.
Il Club augura a Carles il meglio per la nuova avventura nella Liga”.