Mercato Sassuolo, un difensore dalla Turchia: sfida a due club
I neroverdi sono al lavoro per il ritorno in campo in vista della sfida in programma domenica pomeriggio contro l’Empoli e valida per la tredicesima giornata di campionato. Il Sassuolo si muove anche sul mercato e guarda al Galatasaray per un rinforzo in difesa. Pronto il duello con Bologna e Udinese.
Il Sassuolo sta sicuramente vivendo una stagione al di sotto delle aspettative. La squadra allenata da Alessio Dionisi è attualmente quindicesima in campionato a 12 punti in classifica e non trova la vittoria dal 27 settembre scorso, qundo i neroverrdi batterono l’Inter a San Siro. Curiosamente metà dei punti conquistati dalla squadra vengono dai successi contro i nerazzurri e contro la Juventus.
Mercato Sassuolo, serve rinforzare la difesa: piace Bardakci del Galatasaray. Sul centrale anche Bologna ed Udinese
Un dato paradossale e che testimonia di una squadra parecchio distratta e concentrata solo quando l’avversario è di primissimo livello. Stando ai dati la produzione offensiva è più che buona (16 gol fatti, la Juve seconda in classifica ne ha fatti solo 3 in più). Ma il numero sui gol subiti è pessimo e racconta di un Sassuolo che ha già preso 21 gol in dodici giornate, con i neroverdi che risultano la terza peggior difesa del campionato (a pari merito con l’Empoli) e peggio solo di Cagliari e Salernitana con 24.
Tanti errori individuali e prestazioni non all’altezza del pacchetto difensivo e allora il club vuole correre ai ripari. Il Sassuolo avrebbe messo gli occhi su Abdulkerim Bardakci, difensore classe 1994 e titolare del Galatasaray e che si sta facendo valere anche in Champions League.
Difensore roccioso e fisico, secondo fonti turche Bardakci in estate vorrebbe provare una nuova esperienza e la Serie A potrebbe essere una destinazione. L’operazione non si presenta troppo onerosa (contratto in scadenza 2025 e un valutazione inferiore agli 8 milioni), ma il Sassuolo deve guardarsi dalla concorrenza interna di Bologna ed Udinese, con emiliani e friulani che hanno messo anche loro nel mirino il centrale del Gala.