Mercato Sassuolo, sprint per Doig: c’è l’accordo col Verona

Josh Doig, obiettivo di mercato del Sassuolo

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Sassuolo Doig – Dopo il dietrofront del Marsiglia, l’Hellas Verona ha raggiunto un accordo di massima con il Sassuolo per il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno scozzese Josh Doig, ora resta da convincere il calciatore. Ecco i dettagli della trattativa tra neroverdi e gialloblù.

Nelle ultime settimane si è reso chiaro come la situazione economica dell’Hellas Verona abbia costretto la proprietà a cedere alcuni dei pezzi pregiati della rosa, tra cui Terracciano partito in direzione Milan e Ngonge in procinto di concludere le visite mediche prima di accasarsi al Napoli. Anche un altro calciatore però potrebbe aggiungersi alla lista dei partenti nelle prossime ore, ovvero Josh Doig.

L’esterno scozzese è finito da tempo nel mirino di alcuni club tra Italia ed Europa e già da qualche settimana è in trattativa con alcuni di questi per formalizzare il trasferimento e il suo contestuale addio all’Hellas Verona nel corso della finestra di mercato di gennaio. Nello specifico Doig sembrava molto vicino al Marsiglia fino alla giornata di ieri, quando il club della riviera francese ha annunciato l’acquisto di Ulisses Garcia, terzino sinistro nato in Portogallo. Ecco quindi che il Sassuolo ha approfittato di questa brusca frenata dell’OM, balzando in testa nella corsa al nativo di Edimburgo.

Sassuolo, Doig si avvicina: il Verona accetta l’offerta

Josh Doig, obiettivo di mercato del Sassuolo
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, in queste ore sarebbe arrivata la fumata bianca nella trattativa tra Sassuolo e Hellas Verona per il trasferimento a titolo definitivo di Josh Doig, laterale scozzese tra i pezzi più pregiati della rosa guidata da Marco Baroni. Sfruttando lo stop del Marsiglia nei discorsi con i gialloblù infatti, i neroverdi avrebbero avanzato un’offerta di 6 milioni più bonus alla dirigenza degli Scaligeri, che avrebbero risposto positivamente, definendo così un accordo di massima.

Resta da finalizzare il discorso anche con il calciatore, che però nel frattempo avrebbe dato il suo parere positivo al trasferimento ai neroverdi, in virtù della volontà di restare in Serie A e passare ad un club più ambizioso come il Sassuolo.