Mercato Sassuolo, regalo per Dionisi: arriva Thorstvedt dal Genk
Colpo di mercato del Sassuolo, che, come riportato da Sky Sport, ha definito l’acquisto di Kristian Thorstvedt dal Genk. I neroverdi hanno pagato la clausola rescissoria di 10 milioni, per liberare il giocatore dalla squadra belga e metterlo sotto contratto, così da essere disponibile il prima possibile alla corte di Dionisi. Il centrocampista norvegese classe ’99 è atteso in Italia nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto, dopodiché raggiungerà i suoi nuovi compagni.
Mercato Sassuolo, chi è Kristian Thorstvedt
Kristian Thorstvedt è il prototipo di centrocampista moderno, e ha tutte le carte in regola per essere uno dei protagonisti nelle prossime stagioni di Serie A. Dalla sua può contare un fisico possente, grande tecnica di base e un discreto fiuto del gol. Un’altra caratteristica di Thorstvedt è la duttilità: può giocare infatti davanti alla difesa, oppure come mezzala o trequartista. Grazie alla sua buona visione di gioco e ad un’ottima abilità di calcio, è capace di dettare i tempi di gioco della squadra e di imbeccare i compagni anche con lanci lunghi. In questi ultimi due anni passati al Genk, vera e propria fucina di talenti, ha giocato principalmente come mezzala destra, sfruttando le spiccate doti offensive per inserirsi in area di rigore.
Duttilità e adattamento: come può inserirlo Dionisi
Ora spetta a Dionisi (che molto presto potrebbe salutare Frattesi) riuscire ad inserirlo al meglio negli schemi del Sassuolo, ma molto probabilmente Thorstvedt non risconterà troppe difficoltà, visto che è perfetto sia per il 4-2-3-1 che per il 4-3-3, i moduli di gioco preferiti del tecnico toscano.