Mercato Sassuolo, in bilico il riscatto di Viti: la posizione della società
Viti riscatto – In casa Sassuolo si valuta la posizione di diversi giocatori, inclusi gli ultimi arrivati: il riscatto di Viti è in bilico.
La stagione del Sassuolo è fortemente negativa. Il pareggio contro il Torino di sabato scorso ha evitato la quarta sconfitta consecutiva, ma la posizione in classifica continua a essere in bilico.
17esimo posto a quota 20 punti, una sola lunghezza di vantaggio rispetto al Verona terzultimo. Alessio Dionisi resta a forte rischio esonero e sabato è in programma la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.
Situazione da monitorare sia per quanto riguarda la posizione del tecnico sia di quella di diversi giocatori. Con la possibilità di una retrocessione, le strategia della società in tema di mercato possono variare.
Sassuolo, si ragiona sul riscatto di Viti
La scorsa estate è stato uno dei colpi più importanti del mercato del Sassuolo, visto quanto fatto vedere all’Empoli e anche in Ligue 1. Il Nizza aveva infatti sborsato per lui 14 milioni di euro e nella difesa neroverde doveva essere colui che la guidava.
Ma per Mattia Viti le cose non sono andate come sperava. Solo 11 presenze fra Serie A e Coppa Italia per un totale di 765 minuti in campo, dovute anche a diversi problemi fisici. Il giocatore è in prestito e il diritto di riscatto è fissato a 10 milioni di euro.
Come riporta SassuoloNews, la società sta pensando alla questione perché la cifra non è indifferente. Di decisioni non ne sono ancora state prese, ma da qui a giugno Viti si gioca il suo futuro.