Mercato Sassuolo, ecco Doig: ufficiale l’arrivo del terzino
Sassuolo Doig – Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha annunciato l’acquisto dal Verona del terzino sinistro classe 2002 Josh Doig. Il giocatore scozzese sarà subito a disposizione dell’allenatore Alessio Dionisi.
Importante colpo in entrata in casa Sassuolo con i neroverdi che ufficilizzano l’acquisto di Josh Doig. Il talentuoso terzino sinistro arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona, per rinforzare la fascia mancina arretrata dei neroverdi. Battuta la concorrenza dell’Olympique Marsiglia, che aveva messo nel mirino il giocatore.
Josh Doig è un nuovo calciatore neroverde! 👊
Benvenuto @JoshDoig_ 🤗#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/sW4nj5vJ26
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) January 20, 2024
Mercato Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Doig: acquistato dal Verona per 6 milioni di euro. Il comunicato
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato:
Josh Doig (’02, difensore): acquisito a titolo definitivo dall’Hellas Verona FC“.
Cresciuto in patria nelle giovanili degli Hearts prima e dell’Hibernian poi, si trasferisce nel campionato italiano nella stagione 2022/2023, quando il Verona lo preleva dalla squadra scozzese per poco più di 4 milioni di euro.
In una stagione con la maglia gialloblu si rivela un importante talento sulla fascia mancina, mostrando capacità di corsa, spinta offensiva e buona abilità tattica. Giocatore duttile che può giostrarsi sia come esterno sinistro a tutta fascia che come classico terzino in una linea a 4.
Doig ha totalizzato 22 presenze nella scorsa Serie A mettendo a referto 2 gol e 4 assist totali. In questa stagione 14 presenze tra campionato e Coppa Italia con 0 gol e 0 assist all’attivo.