Mercato Sassuolo, ecco Doig: ufficiale l’arrivo del terzino

Sassuolo Doig

(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo Doig – Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha annunciato l’acquisto dal Verona del terzino sinistro classe 2002 Josh Doig. Il giocatore scozzese sarà subito a disposizione dell’allenatore Alessio Dionisi.

Importante colpo in entrata in casa Sassuolo con i neroverdi che ufficilizzano l’acquisto di Josh Doig. Il talentuoso terzino sinistro arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona, per rinforzare la fascia mancina arretrata dei neroverdi. Battuta la concorrenza dell’Olympique Marsiglia, che aveva messo nel mirino il giocatore.

Sassuolo Doig
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Doig: acquistato dal Verona per 6 milioni di euro. Il comunicato

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato:

Josh Doig (’02, difensore): acquisito a titolo definitivo dall’Hellas Verona FC“.

Cresciuto in patria nelle giovanili degli Hearts prima e dell’Hibernian poi, si trasferisce nel campionato italiano nella stagione 2022/2023, quando il Verona lo preleva dalla squadra scozzese per poco più di 4 milioni di euro.

In una stagione con la maglia gialloblu si rivela un importante talento sulla fascia mancina, mostrando capacità di corsa, spinta offensiva e buona abilità tattica. Giocatore duttile che può giostrarsi sia come esterno sinistro a tutta fascia che come classico terzino in una linea a 4.

Doig ha totalizzato 22 presenze nella scorsa Serie A mettendo a referto 2 gol e 4 assist totali. In questa stagione 14 presenze tra campionato e Coppa Italia con 0 gol e 0 assist all’attivo.