Nel prepartita del match amichevole contro l’Inter, l’Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali è stato intervistato da Sky in merito ad alcune voci di mercato su Davide Frattesi. E l’AD neroverde ha ammesso che il centrocampista è stato di recente cercato da un club di Premier League.
Il nome della squadra che ha puntato la mezzala italiana è ancora misterioso, ma non è difficile ipotizzare che si possa trattare del Brighton. Una squadra che sta ben figurando in Premier, ma che soprattutto è attualmente allenata da Roberto De Zerbi, ex tecnico del Sassuolo e che conosce molto bene le qualità di Davide Frattesi.
In un’intervista di qualche mese fa rilasciata all’emittente Sportitalia, il tecnico aveva infatti elogiato la crescita del giocatore, che nell’attuale Serie A ha già messo a referto a 4 gol in 15 presenze.
“Ho sbagliato, non pensavo fosse così forte. Non credevo potesse essere così completo, è diventato un grande calciatore“.
Parole di elogio e che probabilmente saranno di prologo ad una trattativa? Nel calciomercato tutto può essere. Il Sassuolo è una bottega cara e per Frattesi chiede una cifra attorno ai 35 milioni di euro, un prezzo che il Brighton potrebbe anche accontentare.