Sampdoria, casting difensore: Gabbia in pole, ecco le alternative
Grandi manovra in casa Sampdoria, relativamente al mercato e, soprattutto, alla ricerca di innesti per il reparto difensivo. Il tecnico Marco Giampaolo ha già proposto alla dirigenza dei profili graditi. Il primo obiettivo, rilanciato con forza negli ultimi giorni, è il giovane classe ’99 del Milan Matteo Gabbia. Un giocatore già allenato da Giampaolo nella breve parentesi rossonera ma che, soprattutto, trova terreno fertile per una trattativa che accontenterebbe tutte le parti.
📄 | OFFICIAL
Rinnovo per i giovani blucerchiati #Aquino, #Montevago, #Napoli, #Saio, #Sepe e #Somma.
— U.C. Sampdoria | #WeStandForPeace 🕊️ (@sampdoria) June 17, 2022
Nel corso della stagione appena conclusa infatti, Gabbia, ha accumulato appena 10 presenze e vorrebbe avere più spazio. Difficile che ciò accada al Milan, vista anche l”esplosione’ di Kalulu, l’imminente rientro di Kjaer dopo il lungo infortunio e il possibile arrivo di Botman. I rossoneri sono ben disposti ad imbastire un’operazione in prestito, secco o con un diritto di riscatto e controriscatto.
Mercato Sampdoria, caccia al difensore: le alternative a Gabbia
Nonostante le buone sensazioni sul fronte Gabbia, i blucerchiati, si guardano intorno per scovare possibili alternative. Stando a quanto riferito da La Repubblica, un altro nome che piace alla Sampdoria, è quello di Zinho Vanheusden, di proprietà dell’Inter, e reduce dall’esperienza in prestito al Genoa dopo quella allo Standard Liegi. Classe 1999 come Gabbia e, soprattutto, un’altra operazione che può articolarsi sulla base di un prestito. Un’altra alternativa è rappresentata da Federico Barba, classe 1993, di proprietà del Benevento.