Mercato Salernitana, ufficiale Agustin Martegani: i dettagli
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Salernitana ha annunciato l’arrivo dal San Lorenzo del trequartista argentin Agustin Martegani. Il classe 2000 arriva in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Mercato Salernitana, ecco Martegani: il classe 2000 argentino ariva dal San Lorenzo. Diritti di riscatto fissato a 4 milioni. Il comunicato
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Club Atlético San Lorenzo de Almagro per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’00 Agustin Alberto Martegani. Il calciatore indosserà la maglia numero 7“.
Il profilo di Martegani
Nato il 20 maggio 2000 a Rojas in Argentina, Martegani è cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo dove ha militato per le selezioni Under 20 e Primavera. A partire dalla stagione 2021/2022 approda in pianta stabile in prima squadra dove nel campionato argentino totalizza 6 presenze e 1 gol.
Si impone soprattutto nella Copa de la Liga 2022 dove in 14 presenze mette a referto 3 gol e 2 assist e nel successivo campionato dove trova più spazio con 18 presenze e 3 assist.
Nel 2023 è titolare del San Lorenzo dove tra campionato, Copa Argentina e e Copa Sudamericana ha realizzato 3 assist in 24 presenze. Di ruolo trequartista, Martegani può disimpegnarsi anche come centrocampista o come ala sinistra.