Mercato Salernitana, Sousa ha scelto Boadu: cosa manca per il sì

salernitana boadu

(Photo by FRED TANNEAU / AFP) (Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images)

La Salernitana vuole Boadu per rinforzare il suo attacco. Il tecnico Sousa punta forte sull’olandese, ma la trattativa non è semplice. Per due motivazioni principali.

La prima giornata ha portato il primo punto stagionale sul difficile campo della Roma. Un super Antonio Candreva ha permesso alla Salernitana di sognare il colpaccio fino alla fine, anche se il 2-2 finale è comunque un buon risultato. Paulo Sousa però ha qualcosa da rimproverare alla sua società soprattutto in tema di mercato. Il tecnico si era detto insoddisfatto qualche giorno fa, dicendo di non conoscere i nuovi arrivati. E ora chiede un ultimo sforzo, ossia regalargli la punta centrale.

Salernitana: Sousa chiede Boadu, ma al Monaco serve il sostituto. E con De Sanctis…

boadu salernitana
(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER / AFP) (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Il nome prescelto da Sousa per rinforzare il reparto d’attacco della Salernitana è quello di Myron Boadu. Come riporta Sportitalia infatti l’olandese è in cima alla lista dei desideri del tecnico e il Monaco ha aperto alla cessione. Ci sono però due ostacoli prima di concludere positivamente la trattativa. Uno riguarda il sostituto che i monegaschi dovranno trovare prima di dare il via libera – si parla insistentemente di Balogun dell’Arsenal che piaceva molto all’Inter.

L’altro, forse più difficile da superare, riguarda i rapporti fra il team che cura gli interessi di Boadu, cioè l’agenzia Raiola, e il direttore sportivo granata Morgan De Sanctis. Dunque, servirà tempo per andare oltre le divergenze e provare a chiudere un affare che può portare benefici a entrambe le parti.