Mercato Salernitana, pronto il colpo in difesa: 3 nomi per Inzaghi
La Salernitana continua a lavorare sul mercato e in queste ore starebbe spingendo per consegnare a Filippo Inzaghi un difensore da aggregare alla propria rosa.
Il dominio di Jannik Sinner agli Australian Open ha attirato su di se le attenzioni di tutti gli appassionati di sport mondiale, con i tifosi italiani che si manifestano orgogliosi per il miglior prodotto da esportazione che abbiamo nel nostro paese. Ma è stato inevitabile anche parlare di calcio, con le ultime ore del mercato rimasto che la stanno facendo da padrone.
Tra le big, il club che più di ogni altro sembra essersi mosso è la Juve, che ha portato all’ombra della Mole i volti di Tiago Djalò, di Pedro Felipe e per ultimo, quello di Carlos Alcaraz, per il quale sono stati compiuti dei passi enormi nella notte.
La dirigenza della Continassa ha infatti intavolato dei contatti con il Southampton, squadra in cui milita Alcaraz, arrivando ad ottenere un accordo di massima sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 35 milioni di euro. Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, il giocatore sarà atteso nelle prossime ore in Italia. Ma i bianconeri non sono l’unico club italiano ancora alle prese con il mercato, dato che in queste ore anche la Salernitana sta lavorando molto su questo fronte.
Mercato Salernitana, Sabatini a caccia di un difensore: occhi aperti anche in attacco
L’obiettivo della Salernitana è quello di ottenere la salvezza e dall’arrivo di Filippo Inzaghi qualcosa sembra essere cambiato. La squadra produce più occasioni da gol rispetto alla prima parte di stagione, ma senza riuscire quasi mai a sfruttare le occasioni. Questo porta, inevitabilmente, a guardarsi attorno anche nel reparto offensivo.
In quest’ottica i nomi non mancherebbero e quello che al momento sembra fare gola più degli altri è quello di Shomurodov, che però non farà il suo rientro in campo prima della fine di febbraio. L’alternativa sarebbe Kevin Lasagna, ma le attenzioni maggiori di Walter Sabatini sono proiettate tutte sulla retroguardia, con la difesa che necessita di innesti in questa finestra di mercato.
Salernitana, in arrivo Boateng: si tratta anche per Pasalidis e Pellegrino
A dire il vero il primo sarebbe già stato messo a segno e il riferimento va all’ex difensore del Bayern Monaco Jerome Boateng, per il quale si attende l’annuncio ufficiale nei prossimi giorni. Questo però potrebbe non bastare, dato che la Salernitana sta lavorando anche per i cartellini di altri due difensori.
I nomi sono quelli di Pasalidis e Pellegrino, con quest’ultimo che potrebbe lasciare il Milan, ma sul quale c’è anche la forte concorrenza di Verona e Sassuolo. Queste ultime ore rimaste saranno fondamentali per definire gli ultimi dettagli e capire cosa accadrà a riguardo.