La Salernitana è al lavoro per preparare la sfida di domani alle 15:00 contro l’Udinese, e valida per la 37ª giornata di campionato. Ma il club granata guarda anche al mercato, con la Salernitana pronta a muoversi sopratutto in attacco.
Del futuro del reparto offensivo molto passerà soprattutto dal futuro di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese è stato una delle vere rivelazioni della Serie A con 16 gol e 6 assist in 33 presenze. Il giocatore (in prestito dal Villarreal) verrà riscattato dalla Salernitana per 12 milioni di euro.
L’idea del club campano è quello di tenersi il proprio gioiello, ma a fronte di un’offerta pesante da parte di qualche top club (italiano ed estero), Dia potrebbe anche lasciare i Granata.
Ma la Salernitana non vuole farsi trovare impreparata e in caso di addio di Dia, ha già messo nel mirino un connazionale del proprio giocatore. Si tratta di Habib Diallo, attaccante classe 1995 ed attualmente in forza ai francesi dello Strasburgo.
La punta sta disputando un’ottima Ligue 1, dove finora ha realizzato 20 gol in 35 presenze ed è quarto nella classifica marcatori. Il gicoatore è da tempo nei radar della dirigenza della Salernitana, e l’eventuale cessione di Dia potrebbe finanziare il nuovo attaccante made in Africa dei Granata.