La Salernitana è al lavoro sul proprio mercato estivo per cercare di rafforzare la rosa in vista della prossima stagione, ed uno dei nomi forti per il mercato in entrata è quello di Filip Djuricic. Dopo il colpo Botheim, gli amaranto cercano un altro innesto nel reparto offensivo.
Come riportato dal Il Mattino, il tecnico dei campani Davide Nicola avrebbe messo nel mirino il trequartista serbo Filip Djuricic. Il giocatore è attualmente svincolato dopo il mancato rinnovo di contratto con il Sassuolo.
La scorsa stagione in neroverde è stata piuttoso deludente, con il giocatore che ha totalizzato solo 12 presenze in Seria A con 2 gol e 1 assist e finendo relegato a riserva dal tecnico Dionisi, anche a causa di un bruttissimo infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori da ottobre 2021 fino allo scorso aprile.
Il tecnico trequartista gradirebbe rilanciarsi in una piazza come quella di Salerno e con un allenatore che potrebbe esalterne le caratteristiche da seconda punta.
Ma c’è uno scoglio importante rappresentato dall’ingaggio. Nell’ultima annata al Sassuolo Djuricic percepiva uno stipendio da 1,2 milioni a stagione, una cifra attualmente fuori portata per la Salernitana.
Ma il desiderio di Nicola di volerlo con sè e la volontà di Djuricic di cambiare aria, potrebbero cambiare le carte in tavola e convincere il giocatore ex Benevento e Sampdoria a venire incontro alle possibilità della Salernitana.