Mercato Salernitana, ipotesi Yusuf Yazici per l’attacco granata
Secondo quanto riportato da TMW, la Salernitana starebbe studiando un importante colpo in attacco. Il club campano avrebbe messo il mirino su Yusuf Yazici, attaccante turco in forza al Lille.
Happy Birthday, @yaziciyusuf97 🥳 pic.twitter.com/cVSYhkMtf2
— LOSC (@losclive) January 29, 2022
Mercato Salernitana, obiettivo Yazici. Il turco del Lille interessa per l’attacco
Il giocatore può essere impiegato sia come attaccante puro e sia come seconda punta o trequartista. Rientrato dal prestito semestrale al CSKA Mosca, Yazici è fuori dal progetto del Lille e la Salernitana fiuta il colpo.
Classe 1997 cresce nelle giovanili del Trabzonspor con cui milita nelle selezioni Under 16, 17, 19 e Under 21. Nel dicembre 2015 esordisce in prima squadra e in tre stagioni e mezzo in Turchia totalizza 100 presenze con 22 gol e 21 assist.
Nella stagione 2019/2020 viene prelevato dal Lille per 17,5 milioni di euro e Yazici si fa valere anche in Francia, dove nell’annata successiva è uno dei protagonisti dello storico Scudetto francese vinto dalla squadra allenata da Galtier.
In quell’annata 32 presenze in campionato con 7 gol e 4 assist. Bene anche le prestazioni in Europa League, dove segna 7 gol in 8 presenze tra cui una tripletta a San Siro contro il Milan nella fase a gironi.