Mercato Salernitana – Sarà un gennaio sicuramente impegnativo e pieno di lavoro per la dirigenza del club campano, che nella sessione invernale dovrà operare una rivoluzione all’interno della rosa della squadra di Filippo Inzaghi. Tra esuberi, giocatori scontenti e indesiderati la Salernitana sarà protagonista.
Non solo il campo in casa Salernitana, attesa dal fondamentale scontro salvezza contro l’Hellas Verona di sabato nella partita della 18ª giornata di campionato. I Granata attendono con grande impazienza il mercato di gennaio per risolvere le tante questioni in sospeso della squadra e ricostruire un gruppo che possa lottare per non retrocedere nella seconda parte di stagione.
La conferenza stampa tuonante di qualche settimana fa indetta dal Presidente Danilo Iervolino ha sicuramente lasciato strascichi che non verranno ignorati sul mercato. Il numero uno della Salernitana ha esplicitamente dichiarato che a gennaio verranno ceduti tutti quei giocatori che “Hanno dimostrato di non amare questa maglia e che sono qui, ma vorrebbero essere altrove”.
Una dichiarazione d’intenti totale e fortissima e che darà parecchio lavoro da fare al neo DS del club Walter Sabatini. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Newcastle avrebbe messo gli occhi su ben tre giocatori della Salernitana.
I Magpies sarebbero molti interessati rispettivamente a Boulaye Dia, Lorenzo Pirola e a Lassana Coulibaly. L’attaccante senegalese è uno dei possibili epurati non direttamente citati da Iervolino e il suo futuro lontano da Salerno sembra scritto.
Attualmente il centravanti è alle prese con un infortunio che lo terà fuori almeno fino a fine gennaio, ma questo non impedirà una cessione vicinissima. La Salernitana vuole però i 22 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria e valida fino al 19 gennaio.
Dia piace anche all’Eintracht Francoforte che ha svolto sondaggi sul giocatore. Un altro profilo che è al passo d’addio è Pasquale Mazzocchi.
Il terzino destro è un obiettivo del Napoli, ma per ora c’è distanza tra l’offerta dei partenopei (2 milioni) e la richiesta di 5 fatta dalla Salernitana. Nell’affare potrebbero rientrare due esuberi dei Campioni d’Italia come Demme e Gaetano.
Ovviamente con tante possibili uscite, la Salernitana dovrà anche comprare e in attacco l’ultima idea è rappresentata dal trequartista serbo Nemanja Radonjic, ormai fuori rosa al Torino. Vista la particolare situazione ambientale del giocatore ormai in rotta col club piemontese, un eventale passaggio al club campano non dovrebbe essere difficile.