Mercato Salernitana, gol cercasi: il club vuole un nuovo bomber
Ad ormai un passo dalla salvezza matematica in campionato (+ 8 sulla zona retrocessione a tre giornate dal termine), la Salernitana può già ragionare sul prossimo mercato e sul programmare la stagione che verrà.
☔ 𝑠𝑖𝑛𝑔𝑖𝑛’ 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑟𝑎𝑖𝑛 ☺️ @OfficialUSS1919 pic.twitter.com/nAVVcS5g84
— Lega Serie A (@SerieA) May 16, 2023
Mercato Salernitana, i Granata cercano un nuovo attacante in caso di addio di Dia: doppia idea italiana
Una delle prime mosse del club Granata sarà certamente quella di riscattare Boulaye Dia. L’attaccante senegalese classe 1996 è stata una delle rivelazioni del campionato (15 gol in Serie A) ed è in prestito con diritto di riscatto (a 12 milioni di euro) dal Villarreal.
La Salernitana spenderà tale cifra per comprare a titolo definitivo Dia, ma il futuro del giocatore potrebbe essere lontano dai campani. Su di lui ci sono alcune big della A e a fronte di un’offerta di 30 milioni di euro Dia sarà ceduto.
Così il club si muove alla ricerca di nuovi gol e nuovi attaccanti per la prossima stagione. I due nomi nuovi sono quelli di Lorenzo Colombo, classe 2002 in prestito al Lecce (ma di proprietà del Milan) e di Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 preso in prestito dall’Ajax dal Pisa e che ha trovato poco spazio con i Lancieri in questa stagione.