Mercato Salernitana: fatta per Botheim, attesa per Lovato e Valencia
Il mercato della Salernitana si infiamma nell’ottica di ben tre colpi in entrata, per i granata: si tratta anche di tre coetanei. L’approdo di Erik Botheim, attaccante norvegese ex-Krasnodar, potrebbe essere seguita dall’arrivo di Matteo Lovato, dall’Atalanta, e Diego Valencia. Tris di classe 2000 per Davide Nicola, che potrà far ripartire la stagione 2022/23 dei campani con energia giovane in rosa.
La triplice notizia è stata messa in circolo, nella giornata di oggi, da Gianluca Di Marzio. Botheim arriva a parametro zero, dopo ave rotto con il Krasnodar per alcune vicende legate allo stipendio. Lovato è stata inserito nella tratattiva che porterà Ederson a Bergamo. Mentre Diego Valencia è un colpo a sorpresa, proveniente dal Chile.
#Calciomercato | #Salernitana: domani in arrivo #Lovato, nei prossimi giorni Diego #Valencia dell'#UniversidadCatólica ➡️ https://t.co/Y1oD6X72BE pic.twitter.com/rX5ZISw49t
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 4, 2022
Mercato Salernitana: Botheim ad un passo, Lovato arriverà già domani.
Erik Botheim fornirà a Davide Nicola il nuovo bomber da cui ripartire, dopo l’addio di Djuric. L’attaccante norvegese è salito agli onori della cronaca grazie alla splendida stagione 2021/22 giocata con la maglia del Bodø/Glimt. L’anno appena trascorso ha indossato la maglia del Krasnodar, ma ha avuto alcuni screzi con il club per quanto riguarda il pagamento dello stipendio. Motivo che lo ha spinto a svincolarsi e a potersi trasferire in Italia a parametro zero. Il club russo potrebbe fare appello contro la decisione del giocatore, ma sembra un’ipotesi molto remota. Nel frattempo, Botheim è già in viaggio verso l’Italia e sosterrà le visite mediche nella giornata di domani.
Matteo Lovato, invece, approderà in Campania contestualmente allo sblocco della trattativa che condurrà Ederson alla corte di Gasperini. Il difensore italiano, dopo una splendida stagione con la maglia dell’Hellas Verona, non ha trovato spazio sufficiente all’Atalanta nell’ultimo anno. Andrà alla Salernitana sopratutto per ritrovare condizione e titolarità.
Diego Valencia, invece, è il colpo a basso profilo che potrebbe essere la prossima sorpresa del campionato di Serie A. La Salernitana lo ha pescato dall’Universidad Catolica, club cileno con cui Valencia è esploso in quest’ultima stagione. I granata pagheranno 2,5 milioni di euro per l’attaccante, che arricchirà il pacchetto offensivo agli ordini di Davide Nicola.