Mercato Salernitana – Chiusura di mercato di gennaio col botto per la Salernitana. La società campana è infatti ormai vicinissima all’acquisto di Jerome Boateng, difensore centrale classe 1988 ed attualmente svincoltato.
Il sogno, l’ambizione e il pressing voluto e cercato dal DS Walter Sabatini ha avuto i suoi frutti e il dirigente dei Granata è riuscito nella misssione di portare Boateng all’Arechi. Come riportato da Sky Sport, il giocatore è già arrivato a Salerno dove nelle prossime ore svolgerà le visite mediche di rito e poi apporrà la firma sul contratto che lo legherò alla Salernitana.
Una trattativa non delle più semplici e nata sopratttuto dall’intuizione di Sabatini. Jerome Boateng è un giocatore di fama internazionale ed è stato considerato per molti anni come uno dei migliori difensori centrali del mondo.
Un palmares sconfinato con il colosso tedesco che ha legato i suoi successi soprattutto con la maglia del Bayern Monaco, dove ha militato per ben 10 stagioni vincendo tutto quello che era possibile vincere.
9 Bundesliga, 2 Champions League, 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 5 Coppe di Germania e 5 Supercoppe Tedesche. Punto di riferimento anche per la Germania, con cui da titolare indiscusso fu uno degli eroi del trionfale Mondiale tedesco nel 2014 in Brasile.
Svincolato dalla scorsa estate dopo la sua ultima esperienza in Francia all’Olympique Lione, Boateng è ora pronto a rilanciarsi in una sfida inedita per la sua carriera. Dare il suo carima e la sua enorme esperienza per contribuire al miracolo salvezza della Salernitana.