Calciomercato Italia

Mercato Salernitana, doppio colpo in difesa per i Granata

Mercato Salernitana – I campani si preparano alla prossima importante sfida di campionato, in programma sabato contro il Napoli nel match valido per la 20ª giornata di Serie A. La dirigenza intanto prosegue nel suo lavoro sul mercato per rafforzare la rosa di Filippo Inzaghi. 

La sconfitta al fotofinish subita contro la Juventus nello scorso turno di campionato ha lasciato certamente amarezza ma anche convinzione che la strada verso la salvezza può essere quella giusta. Al dispetto dei risultati e soprattutto della classifica, che inchioda ancora la Salernitana all’ultimo posto, la squadra di Inzaghi è nettamente in crescita nelle recenti settimane.

(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Salernitana, ecco il doppio colpo in difesa: fatta per Pierozzi dalla Fiorentina e arriva anche Palomino

Una crescita che dovrà essere supportata anche dal mercato di gennaio, dove la Salernitana si sta rendendo protagonista sia in entrata che in uscita. I Granata hanno detto addio a Pasquale Mazzocchi, ceduto per poco più di 3 milioni al Napoli e l’ex terzino destro non sarà con grossa probabilità il solo addio pesante.

Ancora da definire l’addio di Boulaye Dia, con l’attaccante senegalese ancora in bilico e lontano da Salerno. Sul centravanti c’è soprattutto la Fiorentina, con i Viola interessati ad un eventuale scambio con Nzola.

Il club però si muove anche in entrata e secondo quanto riportato da Sky Sport, ha già chiuso un primo affare.

É fatta per l’arrivo del terzino destro classe 2001 della Fiorentina Nicolò Pierozzi, già arrivato in città per la firma del contratto che lo legherà alla Salernitana per il prossimo futuro.

Si avvicina a grande passi anche un altro grande colpo in difesa come José Luis Palomino. Il classe 1990 argentino non ha più spazio all’Atalanta, soprattutto dopo l’arrivo del neo acquisto Hien e ha deciso di sposare il progetto Salernitana. Trattativa ben avviata e che si potrebbe chiudere nelle prossime ore.

Non solo reparto arretrato (restal’interesse per il napoletano Zanoli), perché la Salernitana sul mercato continua a monitorare anche profili per il centrocampo, dove piace Toma Basic della Lazio e Josip Brekalo, ala della Fiorentina in uscita dal club toscano.

Share
Published by
Riccardo Tanco