Calciomercato Italia

Mercato Salernitana, Dia e gli altri. Tutti i nodi di Sabatini

Mercato Salernitana – Il club Granata è al lavoro per preparare l’importante sfida di campionato contro la Roma, in programma lunedì sera all’Arechi e valida per la 22ª giornata. Nel mentre la società campana continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di rafforzare la rosa di Filippo Inzaghi nella lotta per la salvezza.

Un periodo piuttosto difficile per la Salernitana. Le prestazioni e il carattere nelle ultime settimane non stanno mancando, ma i numeri e la classifica raccontano di una squadra ancora in crisi di risultati. La Salernitana è attualmente ultima in classifica a 12 punti e viene da 3 sconfitte di fila e la squadra risulta sia il peggior attacco (18 reti come il Torino) e la peggior difesa con 42 reti incassate.

(Photo by Emilio Andreoli. Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Salernitana, la missione di Sabatini per fine gennaio: piazzare Dia, “problema” Mikael e sogni Defrel e Bonazzoli

C’è ancora tempo e modo di tentare l’impresa salvezza, perchè tra le rivali nella lotta per rimanere in massima serie nessuna scappa e tutte hanno problemi e stando sempre alla classifica, la zona salvezza è attualmente a 6 punti. Una distanza ampia ma non impossibile da colmare.

Un obiettivo che spetta a Filippo Inzaghi e ai suoi uomini, che però hanno bisogno di qualche aiuto dal mercato. Per ora la Salernitana ha fatto relativamente poco. Tre prestiti come quelli di Zanoli, Basic e Pierozzi e una cessione eccellente come quella di Mazzocchi, passato al Napoli.

Serve altro e serve però anche risolvere alcune grane della rosa dei Granata. Uno su tutte quella che riguarda il futuro di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese è ormai un elemento estraneo al gruppo, in una situazione di disagio che si trascina fin dall’estate.

Lui vuole andare via e la Salernitana lo vuole cedere. Tanto interesse ma nessuna offerta concreta (a parte quella dei russi dello Spartak Mosca, arrivata fino a 13 milioni di euro), come riportato da Il Mattino.

Con l’ultima idea che vedrebbe uno scambio di prestiti con la Fiorentina e che vedrebbe il passaggio ai campani di M’bala Nzola. In attacco c’è anche la situazione del brasiliano Mikael.

Il classe 1999 è rientrato a gennaio dal prestito dai brasiliani dell’America, ma il suo futuro non sarà ovviamente a Salerno. Il club cerca compratori per un giocatore arrivato due estati fa per 2 milioni di euro e che in maglia granata ha totalizzato solo 7 presenze nel campionato 2021/2022.

Sempre nel reparto offensivo il DS Sabatini cerca nomi nuovi. Il profilo di Federico Bonazzoli (attaccante di proprietà della Salernitana e in prestito al Verona), potrebbe essere un gradito ritorno ma il club veneto non vorrebbe privarsene.

Infine c’è il sogno Defrel. L’attaccante francese è in scadenza con il Sassuolo e non è una prima scelta della formazione di Dionisi. L’ingaggio alto è l’ostacolo principale, ma potrebbe essere un’idea concreta per gli ultimissimi giorni.

Share
Published by
Riccardo Tanco