Mercato Salernitana, colpo tra i pali: in arrivo il messicano Ochoa

Mercato Salernitana, colpo tra i pali: in arrivo il messicano Ochoa

(Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)

Si muove il mercato in entrata della Salernitana. In attesa dell’inizio ufficiale della sessione invernale previsto per il prossimo 1º gennaio, i campani sono vicinissimi a chiudere per il primo acquisto. La società granata, infatti, è ad un passo dall’annunciare l’arrivo in Serie A di Guillermo Ochoa. Il portiere che ha giocato gli ultimi Mondiali di Qatar 2022 con la nazionale del Messico arriverà in Italia per sostituire l’infortunato Luigi Sepe.

Mercato Salernitana
(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Mercato Salernitana: Ochoa è ad un passo

Stando a ciò che riporta TuttoSalernitana, potrebbe essere dunque Guillermo Ochoa il nuovo portiere della Salernitana. La trattativa, condotta dietro le quinte dal direttore sportivo Morgan De Sanctis, è decollata questa mattina, quando il numero uno messicano ha manifestato la volontà di tentare l’esperienza in Italia. Possibile contratto di sei mesi da 300mila euro netti, con possibilità di discutere un prolungamento per la prossima stagione.

Atteso a Salerno domani per le visite mediche di rito, lavorerebbe anche a Natale pur di farsi trovare pronto per il 4 gennaio. Ochoa si è classificato al trentesimo posto nella graduatoria del pallone d’oro nel 2007, attualmente è tesserato per il Club de Fútbol América.