Calciomercato Italia

Mercato Salernitana, altro top in difesa: ecco Manolas

Mercato Salernitana – La sessione di gennaio si è conclusa ma la Salernitana non si ferma e piazza un altro pesantissimo colpo di mercato nel reparto difensivo dopo l’ingaggio di Jerome Boateng. Il club campano ha infatti chiuso per l’arrivo di Kostas Manolas, difensore greco svincolato e grande ex della Serie A.

La difesa della Salernitana accoglie un altro grande giocatore. Dopo il clamoroso arrivo del Campione del mondo con la Germania ed ex Bayern Jerome Boateng, i Granata accolgomo anche Konstantinos Manolas, centrale classe 1991 e volto noto del nostro campionato per aver vestito le maglie della Roma e del Napoli.

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Salernitana, altro boom in difesa. Fatta per Manolas. Il difensore greco arrivato in città per la firma

Un ulteriore intuizione del DS Walter Sabatini che è riuscito a convincere il giocatore a sposare il progetto Salernitana con l’obiettivo di contribuire all difficile salvezza della squadra allenata da Filippo Inzaghi.

Manolas era svincolato dallo scorso 16 gennaio, quando il centrale ellenico aveva terminato il proprio contratto con lo Sharjah FC, squadra degli Emirati Arabi Uniti. Il suo nome è stato subito accostato a gennaio a varie squadre di Serie A, soprattutto il Verona con i veneti che nei giorni scorsi sono stati molto vicini all’acquisto a parametro zero.

Gli scaligeri non hanno però trovato la quadra economica e hanno così permesso l’inserimento decisivo della Salernitana, che ha chiuso con tempestività la trattativa e riportando in Italia un difensore apprezzato soprattutto nella sua esperienza alla Roma.

Come riportato da Sky Sport, Manolas firmerà con la Salernitana un contratto fino al termine della stagione con opzione per un ulteriore anno in caso di raggiunta salvezza.

Manolas andrà a percepire un ingaggio pari a mezzo milione di euro, più un cospicuo bonus da 200.000 euro in caso di salvezza del club campano a fine campionato.

Share
Published by
Riccardo Tanco