Mercato Salernitana, accordo raggiunto con Junior Sambia
La Salernitana ha chiuso per Junior Sambia. Il terzino francese ha trovato l’accordo con la società amaranto. Una volta limati i dettagli, sosterrà le visite mediche e firmerà un quadriennale.
Salernitana, ecco Junior Sambia per la corsia destra
Nuovo rinforzo in arrivo per la difesa della Salernitana. Come riporta Sky Sport, infatti, gli amaranto hanno chiuso l’accordo con Junior Sambia. Terzino francese classe ’96, arriva a parametro zero dopo la fine del contratto con il Montpellier. Mancano gli ultimi dettagli, ma il giocatore firmerà un quadriennale dopo aver sostenuto le visite mediche con il club campano. Altro innesto per la difesa di Davide Nicola dunque: dopo l’ufficialità dell’acquisto di Domagoj Bradaric come terzino sinistro, la Salernitana rafforza anche la corsia destra.
Molto duttile tatticamente, Junior Sambia è in grado di ricoprire diversi ruoli, perché nella sua carriera, oltre ad essere un terzino di spinta, ha anche agito come mezzala e come trequartista all’occorrenza. Nel Montpellier ha collezionato in totale 162 presenze, con 6 gol. Nell’aprile del 2020, Junior Sambia è stato ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid-19 – il primo calciatore della Ligue 1 contagiato. L’aggravarsi delle sue condizioni ha costretto i medici a indurre il coma farmacologico ed è stato dimesso solamente a inizio maggio.