Mercato Salernitana, a gennaio la rivoluzione: un big rischia
Il club campano guarda al prossimo impegno di campionato in programma lunedì contro l’Atalanta e valido per la 16ª giornata, ma l’ambiente Granata è scosso dalla clamorosa conferenza stampa indetta ieri dal Presidente della Salernitana Danilo Iervolino, che ha annunciato una rivoluzione di mercato a gennaio per la Salernitana, con l’obiettivo di mandare via chi non si è mostrato meritevole.
Tempi difficili in casa Salernitana. Non solo a livello sportivo dove i campani sono attualmente ultimi in classifica con solo 8 punti conquistati in quindici giornate, ma anche sul piano societario, con un club che deve affrontare il Day After della tuonante conferenza del Presidente Iervolino.
Mercato Salernitana, Iervolino dalla parole ai fatti: non solo Dia, anche Mazzocchi a rischio cessione. Piace al Napoli ma non solo
Tra i tanti temi trattati, il numero 1 Granata ha espresso tutta la sua delusione e amarezza per il brutto momento della squadra dando le colpe maggioritarie ad alcuni elementi della rosa che non vorrebbero stare alla Salernitana ma giocare altrove e rei di scarso impegno e dedizione verso la maglia indossata.
Iervolino non ha fatto nomi precisi ma è stato molto chiaro con le parole, affermando che a gennaio venderà chiunque non abbia mostrato amore per la squadra e avrà un pugno durissimo con questi giocatori. Dichiarazioni shock che hanno e avranno un impatto notevole non solo sulla Salernitana, ma anche per altre squadre di Serie A.
Come detto nomi non fatti direttamente ma non è difficile intuire su chi Iervolino ha voluto puntare il dito. Uno su tutti è ovviamente Boulaye Dia, attaccante senegalese grande rivelazione della passata stagione e che in estate ha provato a fuggire (senza successo) destinazione Premier League.
Non solo l’attaccante, anche Pasquale Mazzocchi è a rischio cessione. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’esterno destro piace al Napoli che avrebbe proposto uno scambio con Zanoli, ma il giocatore azzurro ha detto no all’ipotesi di trasferirsi a Salerno.
Il club partenopeo non vuole rinunciare all’opportunità Mazzocchi e potrebbe giocarsi la carta Diego Demme, centrocampista totalmente fuori dal progetto tecnico dei Campioni d’Italia in carica.
Su Mazzocchi attenzione però alla concorrenza dell’Hellas Verona, con il club scaligero che potrebbe offrire in cambio Davide Faraoni.