Calciomercato Italia

Mercato Roma, Zapata si avvicina: due colpi a centrocampo

La Roma prosegue il suo lavoro sul mercato ad ormai una settimana dall’inizio del nuovo campionato. I giallorossi devono ancora completare la rosa a disposizione di José Mourinho e i tasselli mancanti sono ancora molti.

(Photo by FRANCOIS MONIER, Onefootball.com)

Mercato Roma, Zapata sarà il colpo in attacco. Vicino anche il doppio colpo a centrocampo dal  PSG: in arrivo Paredes e Sanches

Il colpo più prioritario è quello dell’attaccante, con la Roma che da settimane sta sondando il mercato dei numeri 9 alla ricerca dell’identikit giusto che possa prendersi l’attacco dei giallorossi.

E secondo quanto riportato da Sky Sport la Roma sarebbe ormai ad un passo dall’arrivo di Duvan Zapata. La trattativa con l’Atalanta prosegue spedita e nei prossimi giorni potrebbe già esserci la tanto attesa fumata bianca (operazione in prestito oneroso con diritto fissato a 7 milioni), con l’arrivo del centravanti colombiano alla corte dello Special One.

Questione solo di tempistiche con l’Atalanta che prima di liberare Zapata deve ufficializzare l’arrivo di Charles De Ketelaere, con cui ha ormai trovato l’accordo definitivo col Milan sulla base di un prestito.

Non solo l’attaccante perché la Roma sta lavorando anche sul fronte centrocampisti e la prossima settimana sarà decisiva.

Perso Nemanja Matic (andato al Rennes), i giallorossi vogliono chiudere un doppio colpo dal Paris Saint-Germain con gli arrivi sia della mezzala portoghese Renato Sanches sia del mediano Leandro Paredes, con entrambi i giocatori fuori dal progetto tecnico del club parigino.

Share
Published by
Riccardo Tanco