Mercato Roma, Zaniolo può partire. Su di lui le big estere e una di A

Mercato Roma, Zaniolo può partire. Su di lui le big estere e una di A

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

La Roma ha iniziato alla grande il 2023. Nelle prime 4 partite giocate nel nuovo anno, i giallorossi hanno messo assieme 2 vittorie (contro Bologna e Fiorentina) e 1 pareggio (contro il Milan) in campionato e il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al successo contro il Genoa. Ad interessare anche la Roma c’è però anche il mercato, e una possibile ed importante operazione in uscita.

mercato Roma
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Mercato Roma, Zaniolo e l’ipotesi cessione. Per 40 milioni di euro i giallorossi ci pensano

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi avrebbero infatti aperto alla cessione di Nicolò Zaniolo. Il trequartista italiano classe 1999 sta vivendo l’ennesima stagione di alti e bassi, dove finora in Serie A con 1 solo gol, più 3 presenze con 1 gol e 1 assist in Europa League.

Il giocatore gode della stima del tecnico Mourinho, che però nelle ultime settimane sta scoprendo di avere un Dybala al top della forma fisica e tecnica. Un elemento che potrebbe togliere spazio all’ex Primavera Inter, per quanto il tecnico portoghese abbia schierato spesso tutto il poker offensivo a disposizione (Abraham, Dybala, Pellegrini e appunto Zaniolo).

Zaniolo resta e rimane uno dei maggiori talenti del calcio italiano, ma i problemi fisici del passato, un carattere complicato e una scarsa disciplina tattica potrebbero far riflettere la Roma. Di fronte ad un’offerta da almeno 40 milioni di euro (il giocatore è in scadenza 2024 e non ci sono segnali di rinnovo al momento), il club capitolino sarebbe disposto a trattare.

mercato Roma
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Su di lui due club di Premier League come il West Ham e il Tottenham, ma anche il Borussia Dortmund in Bundesliga. In Serie A è sempre vivo l’interesse del Milan, che apprezza da tempo Zaniolo per la sua duttilità nei ruoli offensivi e potrebbe essere un profilo adatto per il modulo utilizzato dalla squadra di Pioli.

Su un eventuale cessione del giocatore potrebbe “esultare” anche l’Inter. I nerazzurri infatti vantano un 15% sulla futura rivendita del giocatore.