Mercato Roma, Zaniolo aveva accettato di andare al Bournemouth

Mercato Roma

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Si aggiungono altri dettagli e rivelazioni per quanto riguarda l’ormai nota querelle tra la Roma e Nicolò Zaniolo. Il trequartista classe 1999 è stato il protagonista del mercato della Roma, ma a poche ore dal termine della sessione di gennaio il giocatore rischia la permanenza in giallorosso.

Mercato Roma
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Roma, oltre il danno la beffa: Zaniolo aveva accettato il trasferimento al Bournemouth. No degli inglesi

I fatti recenti sono noti a tutti. Prima del match di campionato con lo Spezia dello scorso 22 gennaio, Zaniolo rifiuta la convocazione della Roma chiedendo di essere ceduto. Il club accoglie la richiesta dell’ex Primavera Inter, ma alle sue condizioni.

Zaniolo può partire ma solo di fronte ad offerte congrue. L’unica offerta seria da quasi 30 milioni di euro pervenuta ai giallorossi viene dal Bournemouth, club di Premier League in lotta per non retrocedere. Il giocatore rifiuta però la destinazione (sperando in un inserimento del Milan, mai davvero convinto) rompendo in maniera definitiva con l’ambiente.

É di ieri la notizia secondo cui il club avrebbe escluso dal progetto tecnico Zaniolo per il resto della stagione, ma oggi Sky Sport rivela un ulteriore retroscena.

Nella notte infatti, Zaniolo avrebbe accettato di trasferirsi al Bournemouth, evitando la prospettiva di passare la seconda metà di stagione da fuori rosa alla Roma. Tutto risolto? No perché il club inglese ha fermato la trattativa per motivi ecomonici, avendo già dirottato il budget di gennaio su Hamed Traoré, prelevato dal Sassuolo per circa 30 milioni.