Mercato Roma, via Rui Patricio: già pronto il sostituto
La Roma continua a rimanere attiva sul mercato e in queste ore sarebbe emersa una nuova pista proveniente dalla Germania, per quel che riguarda le sorti della porta giallorossa.
Arriva davanti al suo pubblico la prima sconfitta di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, dove a beneficiarne è stata l’Inter di Simone Inzaghi, che ora sembra in volata incontrastata verso il suo ventesimo scudetto. I giallorossi non sono riusciti ad esaudire i sogni di Juve e Milan, nonostante la prima frazione di gioco sia stata chiusa in vantaggio sui nerazzurri.
Fa ancora molto rumore la rete realizzata da Acerbi, viziata da un presunto fuorigioco di Thuram che continua a creare dibattitto tra le varie tifoserie. La posizione dell’attaccante era ben oltre la linea del fuorigioco, ma secondo la squadra arbitrale non avrebbe influito sull’intervento di Rui Patricio, rimasto immobile sulla conclusione dell’ex difensore della Lazio.
Qualcosa però sembra essere cambiato e lo si vede anche dall’exploit che hanno avuto alcuni calciatori giallorossi, praticamente assenti fin quando sulla panchina sedeva Josè Mourinho. Che sia esclusivamente merito di De Rossi, capace di tirare fuori le motivazioni da ognuno dei suoi calciatori, o che, magari qualcuno ‘remava contro’ lo Special One, non possiamo saperlo, ma che c’è stato un cambio di marcia questo è evidente.
Ora bisognerà capire se il rapporto tra la Roma e DDR proseguirà anche nella prossima stagione e per avere la risposta si dovrà necessariamente attendere la fine del campionato. Nel frattempo però, la società continua a lavorare sul mercato e in queste ore avrebbero messo nel mirino quello che potrebbe diventare il futuro portiere della squadra.
Rui Patricio verso l’addio alla Roma: pronta l’alternativa, arriva dalla Germania
Già, perchè le tante reti subite dal portiere giallorosso sono si frutto di errori difensivi, ma è altrettanto vero che in più di una circostanza, Rui Patricio avrebbe potuto fare molto di più. Proprio per questo, la Roma sta cercando una valida alternativa al portoghese già da diverso tempo e i nomi interessanti non mancano.
Nelle settimane precedenti i giallorossi avevano sondato il terreno anche per il portiere del Napoli Alex Meret, ma questa soluzione non sembra convincere a pieno la dirigenza del club capitolino, che in queste ultime ore ha messo gli occhi su un altro giocatore, che milita nel campionato tedesco.
La Roma mette gli occhi su Zetterer: la situzione
Stando a quanto riportato da Calciomercato.it infatti, il nome in questione sarebbe quello di Michael Zetterer, portiere di 28 anni in forza al Werder Brema. Attualmente ha subito 17 gol in 14 partite disputate, mantenendo una media discreta se consideriamo anche il livello della squadra.
Il suo cartellino ha un valore di 6 milioni di euro, cifra non impossibile per la Roma, che però deve fare i conti con la concorrenza, rappresentata da Fulham, Galatasaray e Rennes.