Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’ingaggio a parametro zero del difensore spagnolo Mario Hermoso. Il classe 1995 ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2027 con il club giallorosso.
Si chiude finalmente per la Roma la telenovela legata all’arrivo del difensore centrale. Dopo gli inaspettati fallimenti delle trattative per Kevin Danso (il centrale austriaco non ha superato le visite mediche) e per Tiago Djaló su cui i giallorossi hanno scelto di non chiudere, la Roma ha virato sullo svincolato di lusso Mario Hermoso, libero da luglio dopo la scadenza del suo contratto con i Colchoneros.
L’ex Atletico Madrid approda quindi in Serie A dopo essere stato a lungo corteggiato in estate da club come il Bologna, il Napoli e l’Inter. Decisivo lo sprint della Roma negli ultimi giorni, con i giallorossi che hanno dovuto accelerare per regalare un innesto nel reparto arretrato a Daniele De Rossi.
La Roma compie un colpo importante aggiudicandosi un giocatore esperto e di livello e che sicuramente alzerà il carisma e la leadership della difesa dei capitolini.
“ L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mario Hermoso.
Difensore mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro.
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell’Espanyol per poi vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020-21 e giocando anche in Champions League.
Ha scelto la maglia numero 22 ed è il diciottesimo calciatore spagnolo della storia giallorossa a far parte della rosa di prima squadra.
Benvenuto a Roma, Mario!“.