La Roma di José Mourinho continua la preparazione in Portogallo in vista della ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio contro il Bologna all’Olimpico. Stasera gli uomini di Mourinho affronteranno il Cadice in amichevole. Nel frattempo la società, con Tiago Pinto in testa, è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa a disposizione dello Special One tra gennaio e il prossimo giugno. E proprio per l’estate, come riferisce Il Tempo, il grande obiettivo della Roma per il proprio centrocampo è Davide Frattesi del Sassuolo, peraltro ex del vivaio giallorosso. L’italiano era stato cercato anche in estate ma le alte richieste dei neroverdi (intorno ai 40 milioni di euro) avevano di fatto stroncato il discorso sul nascere.
L’idea del General Manager della Roma è quella di anticipare la folta concorrenza (sul ragazzo ci sono in particolare Brighton e Napoli) impostando già a gennaio l’operazione per il prossimo giugno. La valutazione di Carnevali, AD del Sassuolo, non è di certo cambiata: per arrivare a Frattesi servono 40 milioni di euro con la possibilità di inserire contropartite tecniche che possano abbassare la parte cash della cifra. E in questo senso va visto lo stop improvviso imposto alla trattativa con il Lecce per il prestito di Bove, calciatore che piace molto a Dionisi così come Volpato, ormai chiuso a Roma dall’arrivo di Solbakken.
Inoltre la Roma può vantare il 30% sulla futura rivendita del ragazzo, una percentuale che in caso di trattativa tra i giallorossi e il Sassuolo andrebbe scalata dal costo totale dello stesso Frattesi. Una situazione ideale dunque per Tiago Pinto che stravede letteralmente per il ragazzo avendolo definito qualche tempo fa “uno dei centrocampisti più forti della Serie A”. La Roma è pronta a fare sul serio.