Mercato Roma, Tiago Pinto torna su Frattesi: le ultime

Roma Frattesi

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La prima parte di stagione della Roma, chiusa fuori dai primi 4 posti validi per la Champions e con una sofferta qualificazione agli spareggi di Europa League, ha messo in mostra quella che forse è la più grande falla nella rosa di José Mourinho, acuita senza dubbio dall’infortunio di Wijnaldum; la poca qualità e consistenza del centrocampo. Proprio per questo, come riferito da calciomercato.com, Tiago Pinto ha in mente un colpo in quella zona del campo nel prossimo mercato di gennaio. Il primo nome sulla lista del GM giallorosso è Davide Frattesi del Sassuolo, ex prodotto del vivaio e già inseguito in estate quando la valutazione di 40 milioni di euro aveva di fatto stoppato sul nascere la trattativa.

Mercato Roma, per Frattesi si punta al prestito: Carnevali nicchia

Roma Frattesi
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

L’idea della Roma è quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 30 milioni di euro. Una formula sul quale Carnevali, AD dei neroverdi, nicchia. Il club, reduce dalla pesante sconfitta nel derby contro il Bologna, non vorrebbe cedere i propri pezzi pregiati nel mercato di riparazione, tantomeno in prestito. Tiago Pinto punta sulla voglia dello stesso Frattesi di tornare a Roma e spera di regalare a Mourinho un rinforzo che farebbe fare senza dubbio il salto di qualità alla squadra vincitrice dell’ultima Conference League.

Mourinho aspetta Wjinaldum e confida in Dybala

Roma Frattesi
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

In attesa di colpi dal mercato, José Mourinho nel frattempo spera nel pieno recupero di Wijnaldum per dare dinamismo e ulteriore fisicità al centrocampo. L’ex Liverpool dovrebbe essere pronto a metà gennaio. Nell’immediato, lo Special One spera che Dybala non abbia contrattempi fisici nel corso del Mondiale in Qatar per riaverlo al meglio alla ripresa. L’argentino è sempre più decisivo per le sorti offensive della Roma.