Calciomercato Italia

Mercato Roma, Tiago Pinto in aiuto di Mourinho: tutti nomi per la difesa a gennaio

Dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, la Roma di José Mourinho sembra aver imboccato la giusta via in campionato. Il quinto posto a soli tre punti dal Napoli quarto hanno ridato slancio alla stagione dei giallorossi in campionato e proprio per questo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto è pronto a dare una mano al tecnico nel prossimo mercato di gennaio, in particolare per quanto riguarda la difesa.

Mercato Roma, Tiago Pinto a caccia di difensori: tutti i nomi sul taccuino

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A preoccupare il tecnico portoghese è la situazione relativa a Chris Smalling. Il centrale inglese è fermo dallo scorso 1° settembre, giorno della sconfitta casalinga contro il Milan, e il suo rientro non è previsto prima del 2024.

Con Kumbulla ancora in recupero dall’infortunio al ginocchio di fine aprile, sono solo tre i difensori a disposizione di Mourinho: Mancini, Llorente e Ndicka più Cristante adattato. Troppo poco per lottare su tre fronti.

Per questo a gennaio, con operazioni ovviamente in prestito (al massimo oneroso), Tiago Pinto è pronto a correre ai ripari. Sono diversi gli obiettivi sul taccuino del dirigente portoghese.

Trevoh Chalobah (24) e Malang Sarr (24) del Chelsea. Interessano poi Eric Dier (29) del Tottenham, Oumar Solet (23) del Salisburgo e Jakub Kiwior (23) dell’Arsenal.  La difficoltà del GM giallorosso sarà convincere appunto i club a cedere i calciatori a titolo temporaneo.

Tiago Pinto punta sulla voglia di molti di loro di giocare con maggiore continuità rispetto al minutaggio accumulato fino ad ora.

Smalling verso l’addio?

Roma, quando può rientrare Smalling (Getty Images) – calcioinpillole.com

In tutto questo a farne le spese potrebbe essere lo stesso Smalling. Il centrale inglese, nonostante un contratto fino al 30 giugno del 2025, potrebbe essere ceduto in Arabia Saudita a gennaio.

Mourinho e il club giallorosso non hanno gradito infatti l’atteggiamento del difensore che non ha mai stretto i denti neanche in emergenza. Lo Special One potrebbe anche decidere di farne a meno.

Share
Published by
Alberto Petrosilli