Mercato Roma, Tiago Pinto in aiuto di Mourinho: tutti nomi per la difesa a gennaio

Tiago Pinto (ANSA) - CalcioinPillole.com
Dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, la Roma di José Mourinho sembra aver imboccato la giusta via in campionato. Il quinto posto a soli tre punti dal Napoli quarto hanno ridato slancio alla stagione dei giallorossi in campionato e proprio per questo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto è pronto a dare una mano al tecnico nel prossimo mercato di gennaio, in particolare per quanto riguarda la difesa.
Mercato Roma, Tiago Pinto a caccia di difensori: tutti i nomi sul taccuino

A preoccupare il tecnico portoghese è la situazione relativa a Chris Smalling. Il centrale inglese è fermo dallo scorso 1° settembre, giorno della sconfitta casalinga contro il Milan, e il suo rientro non è previsto prima del 2024.
Con Kumbulla ancora in recupero dall’infortunio al ginocchio di fine aprile, sono solo tre i difensori a disposizione di Mourinho: Mancini, Llorente e Ndicka più Cristante adattato. Troppo poco per lottare su tre fronti.
Per questo a gennaio, con operazioni ovviamente in prestito (al massimo oneroso), Tiago Pinto è pronto a correre ai ripari. Sono diversi gli obiettivi sul taccuino del dirigente portoghese.
Trevoh Chalobah (24) e Malang Sarr (24) del Chelsea. Interessano poi Eric Dier (29) del Tottenham, Oumar Solet (23) del Salisburgo e Jakub Kiwior (23) dell’Arsenal. La difficoltà del GM giallorosso sarà convincere appunto i club a cedere i calciatori a titolo temporaneo.
Tiago Pinto punta sulla voglia di molti di loro di giocare con maggiore continuità rispetto al minutaggio accumulato fino ad ora.
Smalling verso l’addio?

In tutto questo a farne le spese potrebbe essere lo stesso Smalling. Il centrale inglese, nonostante un contratto fino al 30 giugno del 2025, potrebbe essere ceduto in Arabia Saudita a gennaio.
Mourinho e il club giallorosso non hanno gradito infatti l’atteggiamento del difensore che non ha mai stretto i denti neanche in emergenza. Lo Special One potrebbe anche decidere di farne a meno.