Mercato Roma, svolta sul rinnovo di Dybala: gli aggiornamenti
La Roma è pronta a riprendere la propria marcia in campionato cercando la prima vittoria nella gara di domenica all’Olimpico contro l’Empoli dopo una partenza choc che ha visto i giallorossi di Mourinho collezionare solo un punto nelle prime tre giornate. Lo Special One ripartirà dalla coppia Dybala-Lukaku, un tandem potenzialmente tra i migliori del campionato e al quale chiedere i gol per la risalita tra Serie A e coppe. Come riportato dal Corriere dello Sport, proprio sul conto dell’argentino ex Juve, in scadenza di contratto a giugno del 2025, pende la spada di Damocle di un prolungamento che a questo punto potrebbe essere decisivo anche per indirizzare gli umori di una stagione partita decisamente male.
Calciomercato Roma, le ultime sul rinnovo di Dybala
Attualmente, come riportato dal Corriere dello Sport, l’argentino percepisce 4.2 milioni di euro netti più bonus, maturati nella scorsa stagione, coi quali arrivare a 6. Il nuovo accordo prevedrebbe l’allungamento della scadenza al 2026 con opzione per il 2027 (richiesta dall’entourage) con parte fissa che si attesterebbe sui 6-6.5 milioni di euro più circa 1.5 di bonus legati a obiettivi personali e di squadra. Per quanto riguarda la clausola rescissoria, nell’attuale contratto Dybala ne ha due valide solo per l’intero meso di luglio: una da 20 milioni di euro per i club italiani e una da 12 milioni per i club esteri.
La Roma vorrebbe eliminarla del tutto ma per trovare un compromesso con le richieste dello stesso Dybala, che vorrebbe mantenerne almeno una, si sta ragionamento sull’inserimento di un’unica clausola da 50 milioni di euro valida sia per l’Italia che per l’estero e solo nel mese di luglio.