Mercato Roma, Svilar super richiesto: la mossa della società

Mercato Roma, Svilar super richiesto: la mossa della società

Svialr richiesto sul mercato della Roma - Getty Images, calcioinpillole.com

Svilar ha scalato le gerarchie ed è diventato il portiere titolare della Roma: gli occhi delle big su di lui e può diventare uomo mercato. Ma la società pensa a una contromossa.

La cura Daniele De Rossi ha rivitalizzato la Roma. Dopo la prima metà di stagione molto complicata sotto la gestione di Josè Mourinho, l’arrivo dell’ex centrocampista ha ribaltato la situazione. Una sola sconfitta in campionato, contro l’Inter, e una in Europa League, quella indolore contro il Brighton.

I giallorossi sono tornati prepotentemente in corsa per il quarto posto e una qualificazione alla prossima Champions League che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa. In più, in Europa League c’è da giocarsi il quarto di finale contro il Milan.

In questo finale di stagione la Roma vuole continuare a lottare per rimanere ad alti livelli, mentre De Rossi vuole guadagnarsi la conferma per la prossima stagione e guidare ancora il club.

Mercato Roma, le mosse della società

I risultati in campo determineranno le mosse della società in tema di mercato. Uno degli argomenti spinosi riguarda la posizione di Romelu Lukaku, in prestito dal Chelsea. Grazie al decreto crescita la Roma ha potuto permettersi il belga la scorsa estate, ma con la cancellazione degli sgravi la situazione può cambiare.

E poi c’è Paulo Dybala. Nel suo contratto è sempre presente una clausola accessibile che possa liberarlo senza troppi patemi e dunque la sua permanenza potrebbe non essere scontata.

Mercato Roma, Svilar piace molto

Oltre ai due attaccanti però, c’è anche chi come Mile Svilar si sta ritagliando uno spazio importante. Il portiere ha scavalcato nelle gerarchie Rui Patricio ed è diventato il numero uno della retroguardia. Con Mourinho ha giocato pressoché solo in Europa League, mentre dall’arrivo di De Rossi è diventato titolare anche in campionato.

Ottime prestazioni e una sicurezza che non sono passate inosservate, tanto che diversi club si sono mossi verso di lui. Due in particolare, secondo Il Messaggero. Sugli spalti di Brighton-Roma c’erano infatti gli osservatori di West Ham e Wolverhampton, alla caccia di un nuovo portiere.

Il classe ’99 piace molto ma i capitolini pensano a una contromossa. Svilar è sotto contratto fino al 2027, ma secondo il Corriere dello Sport la proposta del club è quella di allungare di una ulteriore stagione, magari con un ritocco dell’ingaggio, per evitare gli assalti da parte della Premier League. Anche se in caso di offerta importante, la Roma ascolterà la proposta.