Calciomercato Italia

Mercato Roma, Spinazzola e il ritorno alla Juve: le ultime

Ultime Mercato Roma – In vista della scadenza del suo contratto fissata a giugno, Leonardo Spinazzola potrebbe salutare la Roma a fine stagione e tornare a vestire la maglia della Juve. La Vecchia Signora ha avviato i contatti con l’entourage del calciatore.

Nel corso della finestra invernale di mercato la Roma ha operato per cercare di migliorare le cose in alcuni reparti, soprattutto in difesa. L’acquisto di Huijsen in prestito secco dalla Juventus sta già dando i suoi frutti, sebbene con la consapevolezza di dover salutare il ragazzo alla fine del campionato. La dirigenza capitolina a gennaio è riuscita a regalare a mister De Rossi anche il tanto desiderato terzino sinistro, ovvero Angelino, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia dopo l’esperienza fallimentare in Turchia con il Galatasaray.

Proprio l’arrivo a Roma del laterale spagnolo dovrebbe aver anticipato i tempi in previsione del futuro, in relazione alla situazione contrattuale di Leonardo Spinazzola. L’esterno classe 1993 andrà in scadenza a giugno al termine della stagione e con ogni probabilità non rinnoverà con i giallorossi, attirando su di sé l’attenzione di diversi club tra Italia e Arabia Saudita. Stando a quanto riportato dalla redazione di TuttoJuve.com, su di lui ci sarebbe anche la Juventus.

Mercato Roma, le ultime su Spinazzola: la Juve avvia i contatti

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Durante questa stagione mister Allegri non ha mai potuto contare su degli interpreti fissi soprattutto sulla fascia sinistra, dove Kostic non ha dato troppe garanzie e le altre alternative non si sono dimostrate all’altezza. Per questo motivo in estate la Vecchia Signora potrebbe puntare su un ritorno al passato, potendo contare sull’esperienza di Leonardo Spinazzola nel campionato italiano.

Nelle ultime settimane la dirigenza della Juventus avrebbe avviato dei contatti informali con l’entourage del calciatore, che a giugno saluterà la Roma in virtù della scadenza naturale del suo contratto. Le parti non avrebbero ancora approfondito i discorsi, ma nei prossimi mesi la situazione potrebbe sbloccarsi per permettere a Spinazzola di tornare a Torino in vista della prossima stagione.

Share
Published by
Mirko Torre