A caccia del dopo Lukaku, la Roma si attiva in questo mercato estivo con un sondaggio per Alexander Sorloth, attaccante in forza al Villarreal. Cosa filtra sul norvegese.
Con Romelu Lukaku ormai soltanto un ricordo, la Roma è ancora a caccia per un nuovo bomber da affidare al tecnico Daniele De Rossi. Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, i giallorossi avrebbero effettuato un primo sondaggio per Alexander Sorloth, centravanti di proprietà del Villarreal. Dopo aver militato in Premier League e in Eredivisie, dalla scorsa stagione il classe ’95 norvegese gioca in Spagna con la maglia del Sottomarino giallo, che avrebbe già fissato sul suo cartellino una clausola rescissoria.
Nonostante la Roma abbia bussato alla porta per ottenere informazioni su Alexander Sorloth, il Villarreal avrebbe risposto chiedendo il pagamento della clausola rescissoria, pari a 38 milioni di euro. Nell’ultima stagione, l’attaccante norvegese ha collezionato con il Sottomarino giallo 41 presenze tra campionato e coppe, mettendo a registro 26 reti e 6 assist personali. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.