Complice l’infortunio di Chris Smalling, la Roma comincia a valutare diversi profili in vista del mercato di gennaio, Tiago Pinto è al lavoro.
Nei mesi che precedono l’inizio ufficiale della finestra invernale di mercato di gennaio, alcune squadre cominciano già a programmare le proprie mosse per non farsi cogliere impreparate. Questo è anche il caso della Roma, che già da qualche settimana sta facendo i conti con la pesante assenza di Chris Smalling dai campi per un infiammazione al tendine che non accenna a sparire. Il problema principale del difensore inglese è legato al dolore che questo infortunio gli provoca ogni volta che tenta di tornare ad allenarsi con regolarità, non consentendogli così un recupero al 100%.
In questo senso quindi la Roma avrebbe già in mente di muoversi sul mercato a gennaio, proprio per trovare un’alternativa di qualità che possa rimpolpare un reparto già corto, considerando anche l’assenza di Marash Kumbulla. Secondo quanto raccolto da Il Messaggero infatti, sarebbero tre i nomi sulla lista del general manager Tiago Pinto, che nei prossimi mesi potrebbe schiacciare il piede sull’acceleratore per un nuovo difensore centrale alla corte di Mourinho.
Il primo nome sulla lista di mercato di Tiago Pinto, desideroso di regalare un nuovo difensore centrale a Mourinho durante la finestra invernale dei trasferimenti, sarebbe quello di Jakub Kiwior. Il classe 2000 è una vecchia conoscenza della Serie A, dove ha militato con la maglia dello Spezia, e al momento non sta vivendo un periodo così positivo all’Arsenal, che potrebbe decidere di cederlo in prestito per rivalutarne il cartellino.
Oltre al difensore polacco, il general manager della Roma avrebbe messo gli occhi anche su Radu Dragusin, centrale del Genoa che in questo avvio di campionato ha avuto modo di mettersi in mostra, nonostante le difficoltà della squadra. In questo caso i discorsi sarebbero più complicati, in virtù della volontà del Grifone di non privarsi di un calciatore così importante per Gilardino.
L’ultima alternativa in lista è rappresentata da Eric Dier, calciatore esperto di proprietà del Tottenham, il cui contratto con gli Spurs scadrà a giugno del 2024. In questo senso sembrerebbe che José Mourinho abbia già avuto contatti con l’inglese, sfruttando il bel rapporto che li lega dai tempi in cui lo Special One allenava il club del nord di Londra.