Calciomercato Italia

Mercato Roma, Smalling al passo d’addio: a gennaio può partire

Arrivano anche conferme dall’Inghilterra: la Roma pensa alla cessione immediata di Chris Smalling già nella prossima sessione di mercato.

La Roma si prepara alla ripresa del campionato, ma con un occhio che guarda il prossimo futuro. Infatti non manca tanto neanche alla prossima sessione di mercato, che vedrà portare delle inevitabili novità anche nella formazione giallorossa. Non solo acquisti, ma anche qualche cessione: il club capitolino dovrà occuparsi anche di quei giocatori che lasceranno la squadra, tra cui Chris Smalling. Ecco la sua attuale situazione.

Photo by Getty Images

Roma, Smalling via già nel mercato di gennaio?

Come riportato dalla BBC in queste ore, la Roma ascolterà tutte le offerte che arriveranno a gennaio per Chris Smalling. Il difensore centrale è ancora fermo ai box per una fastidiosa tendinite che non sembra lasciarlo in pace. Attualmente il giocatore inglese è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato un accordo per il prolungamento con il club giallorosso. A gennaio è probabile che possa unirsi ad un club di Premier League. Se così non fosse la Roma aspetterà il 1° luglio per lasciarlo partire a parametro zero. Ovviamente la famiglia Friedkin vorrebbe evitare questo scenario, e cercherà di monetizzare il più possibile dalla cessione del 33enne. La cessione immediata, dunque, sembra l’opzione più probabile e più sperata dai giallorossi.

Share
Published by
Federico Draghetti