Questa sera i giallorossi saranno impegnati nel match di campionato contro la Juventus per la terza giornata, ma la Roma resta impegnata sul mercato anche dopo la fine della sessione canonica. C’è da risolvere la questione difensore, con i capitolini che hanno chiuso per Mario Hermoso e ora aspettano l’uscita di Chris Smalling.
C’è il campo ovviamente e non è una partita banale quella che aspetta la Roma. La formazione di Daniele De Rossi stasera affronta la Juventus di Thiago Motta con il bisogno di vincere, dopo il pari contro il Cagliari e il clamoroso KO contro l’Empoli. A tenere banco è però sempre il mercato anhe dopo la chiusura ufficiale, perchè i giallorossi devono ancora mettere un tassello importante nel proprio organico.
La Roma è alla ricerca di un difensore da aggiungere alla propria batteria dei centrali e gli ultimi giorni di calciomercato in questo senso sono stati assurdi in casa giallorossa. Prima il mancato superamento delle visite mediche per Kevin Danso, con il centrale austiaco rientrato al Lens e poi il dietrofront su Tiago Djalò, con il portoghese prelevato dalla Juventus (in prestito con diritto) che non ha convinto la Roma nel chiudere la trattativa.
A mercato chiuso la Roma si è quindi fiondata sulla lista svincolati e ieri è arrivata la fumata bianca per Mario Hermoso. Superata la concorrenza del Galatasaray per il difensore spagnolo ex Atletico Madrid, che oggi sbarcherà nella Capitale per le visite e la firma su un contratto triennale fino al 2027.
L’ormai imminente arrivo del centrale iberico classe 1994 permette alla Roma di avere il via libera per la cessione di Chris Smalling. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il difensore inglese sarebbe ad un passo dai sauditi dell’Al-Fahya.
Accordi totali con la Roma (che si libera di uno stipendio pesante da 3,8 milioni di euro) e con il giocatore per l’ingaggio, con Smalling che andrà a firmare un biennale fino al 2026. Dopo la chiusura di Hermoso, non è da escludere che i giallorossi possano affondare anche su Mats Hummels, altro svincolato di lusso rimasto sul mercato.