Mercato Roma, si scalda l’asse con la Fiorentina: sul tavolo un possibile scambio
Mercato Roma – La vittoria di sabato pomeriggio contro il Verona ha dato ossigeno ad una classifica deficitaria ma Daniele De Rossi è convinto che servano dei rinforzi. Come riportato da calciomercato.com, in questo è spuntato un possibile scambio con la Fiorentina.
Mercato Roma, Belotti alla Fiorentina? Spunta l’ipotesi di un clamoroso scambio
L’idea di Tiago Pinto è quella di regalare a De Rossi, col passaggio alla difesa a 4, un nuovo terzino e un nuovo esterno d’attacco. Per riuscire a mettere a segno i due colpi però il GM giallorosso, che dirà addio al club il prossimo 3 febbraio, deve prima effettuare alcune cessioni.
L’indiziato principale, più che Renato Sanches, dubbioso sulla possibilità Besiktas, sembra essere Andrea Belotti sul quale nelle ultime ore sarebbe piombata la Fiorentina. I Viola, delusi dal rendimento di Nzola, sarebbero alla ricerca di un nuovo centravanti e avrebbero messo nel mirino proprio l’ex capitano del Torino.
Sul piatto per la Roma uno scambio alla pari con uno tra Ikoné e Brekalo. Pur apprezzando entrambi i calciatori, in particolare l’ex Lille, Tiago Pinto ha risposto chiedendo il cartellino di Biraghi, proprio il terzino sinistro che servirebbe a De Rossi.
Capitano della Fiorentina e contratto in scadenza nel 2025 proprio come Belotti, la pista potrebbe decollare negli ultimi dieci giorni di mercato anche se i Viola sperano di inserire nello scambio uno dei due esterni d’attacco.
Belotti apre alla Fiorentina: le ultime
Andrea Belotti dal canto suo sta benissimo a Roma ma sa che con l’imminente ritorno di Azmoun dalla Coppa D’Asia e con il passaggio al 4-2-3-1, col 3-5-2 momentaneamente accantonato, gli spazi sarebbero ridotti ulteriormente.
Per questo, dopo aver rifiutato il Como in Serie B, avrebbe dato ampia disponibilità al passaggio alla Fiorentina, una squadra comunque di ottimo livello che potrebbe fornirgli lo spazio necessario anche per cercare di strappare il pass per gli Europei. I prossimi giorni saranno decisivi.