Mercato Roma, si scalda la pista che porta a Isco
Il mercato della Roma ha un nuovo nome caldo per il centrocampo da mettere a disposizione di José Mourinho: si tratta di Isco. Il centrocampista spagnolo che si è appena svincolato dal Real Madrid. Il giocatore è richiesto sia in Liga, sia in Premeir League. Ma le buone relazioni dei giallorossi con Jorge Mendes, agente di Mourinho, ma anche dello stesso Isco, hanno fatto salire la Roma in vetta alla lista.
Stando a quanto riportato da AS, il giocatore spagnolo potrebbe sposare il progetto giallorosso. E ripartire, a 30 anni appena compiuti, dalla Capitale.
Mercato Roma: le richieste per Isco, ma la settimana prossima può arrivare l’accordo.
Isco arriva a Madrid nel 2013. Col passare gli anni si guadagna sempre più spazio nel Real Madrid, diventando centrale nel progetto. Poi, improvvisamente, un cambio di rotta, con Isco che finisce ai margini delle merengues. Il terzetto di centrocampo dei blancos gli chiude ogni possibilità di giocare titolare. E gli acquisti di nuove giovani promesse in quel ruolo è la mossa decisiva per evidenziare che il rapporto tra giocatore e club è destinato a concludersi.
Sul giocatore si è subito scatenata un’asta tra due squadre concittadine. Il Sevilla di Lopetegui, che lo ha valorizzato ai tempi della nazionale. Ed il Real Betis di Pellegrini, che potrebbe offrirgli la titolarità. Entrambi i club si sono scontrati con le alte richieste di ingaggio del giocatore. Aspetto che, invece, non frena l’interesse del Newcastle. Con gli inglesi che potrebbero offrire al giocatore lo stipendio richiesto. Ma non il progetto vincente ed entusiasmante che Isco cerca.
La Roma fa capolino in questa trattativa e punta sull’ottimo rapporto tra Tiago Pinto e Jorge Mendes, per convincere il giocatore spagnolo. Attualmente i giallorossi sono molto vicini al giocatore. Tanto che dalla Spagna fanno sapere che la prossima settimana potrebbe addirittura arrivare la fumata bianca.