Ore intense quelle vissute dalla Roma sul mercato, con i giallorossi che hanno fatto saltare la trattativa per la cessione di Paulo Dybala all’Al-Qadsiah e accolto la volontà della Joya di restare. Le manovre giallorosse non si fermano, e i capitolini lavorano ad uno scambio col Napoli.
La questione Dybala si è chiusa nel modo probabilmente più inaspettato rispetto a come stavano andando le cose. L’addio del trequartista argentino era ormai nell’aria, con Dybala che aveva accettato la proposta del club saudita da 25 milioni di euro all’anno per tre stagioni, ma poi ieri sera la svolta che ha fatto restare la Joya in giallorosso.
Due le principali motivazioni di eguale importanza. Il fondamentale ripensamento di Dybala rispetto al trasferimento nella Saudi League, e anche il mancato accordo economico tra la Roma e l’Al-Qadsiah per il cartellino del giocatore, con il club arabo che si è solo fermato a 3 milioni di euro. Dybala resta, e ora la Roma è al lavoro per completare il proprio mercato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma sarebbe comunque alla ricerca di un nuovo innesto in zona offensiva e un profilo che piace parecchio è quello di Cyril Ngonge. La seconda punta belga in forza al Napoli è in uscita dal club partenopeo, che però sta avendo fatica nel venderlo per mancanza di offerte. I due club starebbero ragionando seriamente se imbastire uno scambio tra giocatori, con Ngonge in giallorosso e un esubero della Roma a fare il percorso inverso e approdare a Napoli.
Il nome è quello di Nicola Zalewski, terzino destro classe 2002 che i giallorossi e Daniele de Rossi non considerano più fondamentale all’interno della rosa. Il ragazzo può interessare a Conte come vice Di Lorenzo per la fascia destra, ma c’è ancora da impostare la trattativa e soprattutto da capire il corrispettivo economico che la Roma dovrà concedere al Napoli, data la forte differenza di valutazione di mercato tra Ngonge e Zalewski e nettamente a favore del primo.