Mercato Roma, si entra nel vivo per Frattesi: sul piatto una contropartita
A 10 giorni dalla ripartenza della Serie A, la Roma di José Mourinho continua a lavorare per farsi trovare pronta all’appuntamento del prossimo 4 gennaio contro il Bologna. La società intanto studia le migliori possibilità per cercare di rinforzare la rosa del tecnico portoghese proprio durante la sessione invernale. Come riportato da calciomercato.com, il grande obiettivo dei giallorossi per il centrocampo è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo da sempre desideroso di tornare a Trigoria dopo gli anni trascorsi nel settore giovanile. L’italiano starebbe spingendo forte per il trasferimento tanto che dopo Natale è previsto un summit tra Tiago Pinto e il suo agente per studiare la strategia migliore per convincere Carnevali, direttore generale dei neroverdi. Di seguito tutti i dettagli del possibile ritorno di Frattesi alla Roma.
Mercato Roma, il Sassuolo vuole Bove per Frattesi: il punto
Il Sassuolo chiede 30 milioni di euro per il centrocampista, con la Roma che vanta il 30% sulla futura rivendita che in caso di buon esito di trattativa dovrebbe chiaramente essere scontata dal costo del cartellino. Inoltre, e questo è il punto focale della trattativa, i neroverdi vorrebbero l’inserimento di Bove nella trattativa. Il ragazzo classe 2002 è un pupillo di Mourinho che dovrà decidere se concedere il via libera al ragazzo. La Roma non vorrebbe privarsene definitivamente e proprio per questo i punti su cui si sta lavorando sono sostanzialmente due.
Valutazione del cartellino e inserimento della recompra
I due punti all’ordine del giorno fra le due società sono la valutazione del cartellino di Bove e l’inserimento di una recompra a favore della Roma non troppo alta. Le sensazioni sono comunque positive visti gli ottimi rapporti tra i due club e la voglia spasmodica dello stesso Frattesi di raggiungere Mourinho. Appuntamento dunque alla prossima settimana: Tiago Pinto è pronto a regalare un buon anno speciale a José Mourinho.