I giallorossi si preparano ad una stagione da protagonisti. Dopo la fiducia e il rinnovo a Daniele De Rossi, la Roma organizza il proprio mercato per rinforzare la rosa.
Una Roma che deve organizzarsi e chiarire come muoversi all’interno della campagna acquisti estiva. I giallorossi perderanno alcuni big dell’attuale organico come Spinazzola (addio a parametro zero per l’esterno sinistro) e Romelu Lukaku, che non è stato riscattato dal Chelsea per il prezzo troppo elevato.
I giallorossi devono costruire una rosa capace di centrare la Champions League, ma devono trovare anche il modo di far quadrare i conti e non andare incontro a spese folli. In questa ottica il neo DS Ghisolfi sta studiando anche colpi di mercato più giovani e di prospettiva, dal costo contenuto e da fare crescere. Da qualche settimana la Roma ha messo nel mirino Nicolas Valentini, difensore centrale classe 2001 in forza al Boca Juniors.
Il ragazzo è considerato uno dei talenti da seguire nel calcio sudamericano, e da gennaio 2023 è in pianta stabile nella prima squadra del Boca, dove finora ha totalizzato 46 presenze con 2 gol in tutte le competizioni. Molta Serie A si è mossa sul ragazzo, con club come la Lazio, la Fiorentina e il Como che hanno mostrato interesse. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma avrebbe bruciato la concorrenza delle rivali italiane e si è messa in pole per chiudere per Valentini.
Nelle ultime ore i giallorossi hanno intensificato i contatti con il Boca Juniors per finalizzare l’affare e nei prossimi giorni è attesa la chiusura della trattativa, che dovrebbe portare Valentini nella sponda giallorossa della Capitale e all’esperienza nel campionato italiano.