Mercato Roma, si avvicina Hermoso: duello con un club turco
La Roma resta attiva sul mercato anche dopo la chiusura ufficiale della sessione estiva, con i gialloorossi che vogliono pescare dagli svincolati per il colpo in difesa. Roma che rimane forte sul profilo del centrale spagnolo Mario Hermoso.
Ultime ore col botto per la Roma, che ieri ha salutato ufficialmente il centrocampista Edoardo Bove (passato in prestito alla Fiorentina) e l’attaccante Tammy Abraham, ceduto al Milan nello scambio di prestiti che ha portato in giallorosso Alexis Saeleamekers e ha accolto come ultimo innesto il mediano Manu Koné dal Borussia Monchengladbach.
Mercato Roma, i giallorossi in pressing su Hermoso. I capitolini sfidano il Galatasaray sul difensore
Il caso che però ha tenuto banco nella giornata conclusiva di calciomercato in casa Roma è stato quello relativo al difensore centrale. Dopo la retromarcia avvenuta per Kevin Danso, con il difensore austriaco che non ha superato le visite mediche con i capitolini ed è tornato al Lens, i giallorossi hanno visto interrompersi anche la trattativa per Tiago Djalò, centrale arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, sbarcato a Roma venerdì ma con il club che non ha poi finalizzato la chiusura dell’affare.
É allarme difensore centrale quindi per la squadra di Daniele De Rossi, che dopo la clamorosa decisione su Djalò ha scelto obbligatoriamente di virare sul mercato degli svincolati, prendibili anche dopo la fine della sessione di trasferimenti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma si sarebbe avvicinata molto all’ingaggio di Mario Hermoso, difensore spagnolo classe 1994 svincolato da luglio dopo la fine del suo contratto con l’Atletico Madrid.
Roma-Hermoso, si può fare. Serve battere la concorrenza del Galatasaray
Il giocatore è stato già associato alla Serie A durante l’estate finendo soprattutto in orbita Inter e Napoli, e ora può provarci la Roma. Il club giallorosso ha preso contatti con l’entourage di Hermoso per provare il colpo, ma c’è da battere la forte concorrenza del Galatasaray, che nelle scorse ore ha offerto un ricco contratto da 4,5 milioni di euro a stagione al difensore, che attualmente ne percepisce 5.
Serve uno sforzo economico della Roma sull’ingaggio per provare a beffare il club turco. Sempre secondo Sky Sport poi, i giallorossi restano interessati a Mats Hummels, anch’egli svincolato. L’arrivo del tedesco è però legato alla cessione di Chris Smalling, che ha ricevuto offerte dall’Arabia.