Mercato Roma, si allontana il riscatto di Renato Sanches. Tiago Pinto pensa già al sostituto
In casa Roma non ci si lecca le ferite solo per la sconfitta rimediata ieri nel finale contro l’Inter a San Siro ma torna in discussione anche il mercato estivo. Come riferito da calciomemercato.com infatti, Renato Sanches è diventato un vero e proprio mistero. Il portoghese classe ’97, arrivato in estate in prestito dal PSG, ha collezionato appena 98 minuti tra campionato ed Europa League ed è fuori ormai da 40 giorni dopo l’infortunio rimediato contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League. A questo punto si allontana sempre di più la possibilità del riscatto a fine stagione con Tiago Pinto, primo estimatore del ragazzo anche a discapito dello stesso Mourinho che avrebbe preferito uno tra Kamada e Sabitzer, che sta pensando anche da un’ipotesi clamorosa.
Mercato Roma, salta il riscatto di Renato Sanches? La situazione
Per far scattare l’obbligo di riscatto, Renato Sanches dovrebbe giocare il 60% delle partite complessive. In quel caso la Roma verserebbe al PSG circa 12 milioni che salirebbero a 14-15 se si dovesse arrivare al 75% delle presenze. Al momento siamo intorno al 9%.
Appare dunque molto complicato ipotizzare che il ragazzo riesca a raggiungere il minimo di presenze consentito visto l’andamento fisico deficitario. Il GM giallorosso, a tal proposito, starebbe addirittura pensando di rispedirlo in Francia già a gennaio, sostituendolo con un colpo in inverno e pianificando già la sessione estiva (nonostante il dirigente sia in scadenza a giugno del 2024).
Fofana del Monaco il preferito di Tiago Pinto
Il preferito del dirigente portoghese è Fofana, centrocampista del Monaco che va in scadenza a fine stagione e sul quale è forte anche l’interesse del Milan.
L’idea di Tiago Pinto sarebbe quella di destinare parte dei 12 milioni risparmiati dal mancato riscatto di Renato Sanches al Monaco per il ragazzo già a gennaio per anticipare la concorrenza. Prossime settimane decisive.