Il mercato della Roma si concentra sul centrocampo. Il sogno è sempre Georginio Wijnaldum, mentre più concretamente si sondano piste alternative, come quella che porta a Jerdy Schouten del Bologna.
Uno è il sogno, l’altro è la pista più concreta. Senza dimenticare la terza via su cui si lavora da tempo. In casa Roma è il momento delle scelte per quanto riguarda il centrocampo. Georginio Wijnaldum resta sempre in cima alla lista dei desideri di Josè Mourinho. Dopo l’affare Paulo Dybala, i giallorossi assaporano un altro grande colpo, che porta all’olandese. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, la prossima settimana sarà quella decisiva. La proposta della Roma è un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, con l’aiuto del Paris Saint-Germain sul pagamento del pesante ingaggio del classe ’90 – con cui ci sarebbe già l’accordo. Da questo punto di vista i parigini sarebbero reticenti e avrebbero chiesto in cambio Nicola Zalewski.
Sempre sul quotidiano romano si legge che il ds romanista Tiago Pinto sta sondando piste alternative e più facilmente percorribili. Tra queste c’è quella che porta a Jerdy Schouten del Bologna. Anche lui olandese di 7 anni più giovane, è decisamente più abbordabile dal punto di vista dei costi. Il suo contratto con i felsinei scadrà nel 2024 e con una offerta da 10-12 milioni si arriverebbe alla chiusura dell’affare. Sullo sfondo c’è sempre l’ipotesi Davide Frattesi. Con il Sassuolo si era arrivati vicini all’accordo, salvo poi sfumare e interrompere i colloqui.