Mercato Roma, scelto il futuro di Lukaku: l’ultima parola però sarà del belga
Il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere ancora in Italia. La Roma desidera acquistarlo a titolo definitivo ma l’ultima parola sarà del belga.
Sette gol realizzati nelle ultime otto giornate del campionato di Serie A, numeri importanti che a Roma non si vedevano dai tempi di un gigante che ha contribuito a scrivere la storia giallorossa, tale Gabriel Omar Batistuta. Certo scomodare un mostro sacro quale l’argentino, è indubbio che Romelu Lukaku abbia conquistato squadra e tifosi nonostante per qualcuno fosse una mina vagante e un giocatore sopravvalutato.
Le prestazioni sul campo dell’attaccante ex Inter stanno convincendo, hanno convinto anche la dirigenza della Roma a puntare su di lui anche per i prossimi anni. Ciò comporterebbe dunque un acquisto a titolo definitivo da parte dei capitolini al termine della stagione, quando l’attuale prestito dal Chelsea giungerà alla sua prestabilita conclusione. Per poter riportare nuovamente Big Rom all’ombra del colosseo, il sodalizio giallorosso dovrà versare nelle casse dei Blues il corrispettivo a cui ammonta la clausola inserita nel contratto di prestito che è pari a 37 milioni di sterline, più o meno 43 milioni di euro. Una cifra importante che la Roma potrebbe facilmente pagare qualora dovesse riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League. Un quarto posto che a questo punto diventa un obiettivo obbligatorio se si vuole riportare in Italia Lukaku.
Mercato Roma, Lukaku a titolo definitivo trattativa non semplice: occhio alla concorrenza
La volontà della Roma è chiara. I giallorossi, come riferito da Fabrizio Romano, vogliono riscattare Romelu Lukaku acquistandolo così a titolo definitivo. Per far si che ciò avvenga però è necessario che il club capitolino paghi la cifra concordata con i Blues prima di qualsiasi exploit del belga. Tuttavia, pur essendo i 37 milioni di sterline una cifra abbordabile, l’ultima parola sulla possibile permanenza in giallorosso spetterà proprio a Lukaku.
L’accordo tra gli inglesi e l’attaccante prevede che la cessione potrà arrivare a patto che nelle casse del Chelsea vengano versati i milioni richiesti. Questa condizione vale per la Roma come per tutti gli altri club interessati. La Juventus, che aveva già provato a prenderlo in estate in uno scambio con Vlahovic, qualora dovesse cedere il serbo potrebbe decidere di tornare nuovamente alla carica per Lukaku. Ci sarebbe anche il Napoli che, qualora dovesse privarsi di Osimhen, potrebbe virare sul belga anche per provare a convincere Antonio Conte ad allenare il club.